giovedì 21 aprile 2016

25 Aprile 2016 - 71° Festa della Liberazione

L’Amministrazione Comunale di Cassina de’ Pecchi in collaborazione con l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, A.N.P.I. invita tutte le cittadine e i cittadini alla celebrazione del 71° Anniversario della Liberazione.

Le iniziative si svolgeranno tra Domenica 24 e Lunedi 25 Aprile, in Aula Cosiliare e per le vie della Città in occasione del Corteo Istituzionale


Domenica 24 Aprile 2016 


Ore 21.00 Aula Consigliare – Piazza De Gasperi, Concerto per la Festa della Liberazione "Dai valori della Resistenza per i diritti umani, la pace e la convivenza" a cura di  "Mitteleuropa Ensemble"


Lunedi 25 Aprile 2016

Ore 10.15  - Piazza De Gasperi, Ritrovo e partenza del corteo dal Municipio di Piazza De Gasperi Il corteo seguirà il seguente percorso: Piazza De Gasperi, Via Matteotti, Via Venezia, Piazza Europa. 


Ore 10,45 Cerimonia solenne e commemorazione dei Caduti in Piazza Unità d’Italia Alzabandiera. Discorsi delle Autorità. Deposizione della corona di alloro al monumento in memoria dei Caduti. Inno nazionale e canti partigiani.   


Ore 11,30 Cerimonia solenne e commemorazione dei Caduti a Sant’Agata Alzabandiera. Discorsi delle Autorità. Deposizione della corona di alloro al monumento in memoria dei Caduti. Inno nazionale e canti partigiani.    


Mercoledi 27 Aprile 2016 

Presso la Cooperativa "La Speranza" di Via Roma 81 proiezione del Documentario di Alessia Proietti "Bandite", il Film è offerto dall'Associazione Lucrezia Marinelli (http://www.lucreziamarinelli.org/). La proiezione del Libro sarà preceduta dalla presentazione del libro a fumetti "Il Viaggio di Roberto" di Giovanni Redaelli. Per maggiori dettagli: http://www.cooperativalasperanza.it/



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.