giovedì 21 gennaio 2016

"Là Ludoteca". Un nuovo servizio presso gli spazi di Via Radioamatori

Bimbi in Festa nella Giornata della Befana in Ludoteca
Il servizio comunale della "Ludoteca" è stato gestito nel suo complesso fino ad oggi in sinergia dalla Cooperativa "Il Melograno" e dall'Associazione "Amici della Ludoteca"(http://www.amicidellaludoteca.it/) che si suddividevano la gestione dei servizi all'interno di uno spazio pensato per i più piccoli cittadini di Cassina de Pecchi. La gestione promiscua del Servizio rendeva difficoltosa la coesistenza delle due entità all'interno di un unico spazio. Nell'ottica di creare delle reti sul territorio con le Associazioni e le Cooperative di Cassina de Pecchi, l'Assessorato alle Politiche Sociali ha pensato di far partire una nuova progettualità con il coinvolgimento di Associazioni e Cooperative del territorio. La risposta immediata è arrivata dall'Associazione "Amici della Ludoteca" e dalla Cooperativa Sociale "il Germoglio" (http://www.coopgermoglio.org/) che insieme hanno dato vita alla nuova gestione del Servizio con una ricaduta positiva non solo sulla Ludoteca, ma anche su aspetti importanti nella gestione della case dell'ERP di Via Michelangelo, perchè la Cooperativa Sociale "Il Germoglio" si occuperà della gestione del verde e del ritiro dell'immondizia sia alla Ludoteca che per le case ERP, dove vi è un problema pluriennale notissimo, che esigeva da una una risposta. In oltre, nei locali della "Ludoteca", verrà svolto sempre dal Germoglio il nuovo Servizio di Formazione all'Autonomia (SFA).
I "nuovi" orari della "Ludoteca" prevedono la presenza mattutina della Cooperativa "Il Germoglio" con le sue attività fino alle ore 16.00, e dalle 16.00 la Ludoteca sarà invece gestita dall'Associazione "Amici della Ludoteca".
Approfitto per comunicare qui che è stata approvata e pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando ERP 2015, a questo link tutti i documenti e la modulistica: http://www.cassinadepecchi.gov.it/2016118181518.html.



Doriana Marangoni
Assessore alle Politiche Sociali

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.